Avv. Andrea Baldrati +39 340 4895530 Avv. Armando Strinati +39 333 5247665

Immobili & Tutela del Patrimonio

Lo Studio offre consulenza e assistenza giudiziale in tema di diritto immobiliare e condominiale, locazioni, tutela della proprietà e degli altri diritti reali minori; ma anche nel campo delle vicende successorie anche per la salvaguardia degli asset digitali

Inoltre, opera nel campo della tutela patrimoniale assistendo i clienti nella costituzione di Trust e fondi patrimoniali volti a salvaguardare la governance e l’azionariato dell’attività d’impresa o a pianificare la trasmissione della ricchezza alle future generazioni, soprattutto nei casi di nuclei familiari con presenza di soggetti vulnerabili e parenti deboli (es. disabili). Strumenti utili anche in ottica di proficua tutela delle opere d’arte, collezioni e diritti immateriali, e di raccolta fondi per finalità caritatevole o di beneficenza.


Cosa significa gestire il patrimonio?

Gestire il patrimonio significa anche risanarlo nel momento di crisi.

Lo studio assiste i propri clienti nelle trattative con banche e istituti di credito volte a definire con accordi saldo e stralcio le posizioni debitorie degli stessi, ovvero finalizzate a concordare piani di rientro su misura in linea con le reali possibilità del singolo debitore. Lo stesso viene fatto per definire le posizioni aperte con Agenzia delle Entrate - Riscossione.

Quando la fase di trattativa risulta infruttuosa, lo studio assiste il cliente nel contenzioso davanti ai competenti organi giurisdizionali.

Guarda anche il nostro video sulla gestione del patrimonio digitale.